Rec’n’Play Music Contest 2017 – 9 e 10 giugno

A4-MANIFESTO SCUOLE FAN CLUB

Il Rec’n’Play Music Contest, il progetto musicale e cinematografico ideato da Zerottanta Produzioni e Liceo Scientifico Scacchi e già vincitore del Leone d’Argento per la Creatività 2013 nelle Scuole Superiori, è giunto alla settima edizione, che si presenta con due giorni di musica presso AncheCinema Royal, il 9 e 10 giugno.

Il contest prevede una giornata di preselezione che coinvolgerà tutte le 18 band iscritte (il giorno 9, dalle ore 16.00 a mezzanotte) e una giornata finale (il 10 giugno, dalle ore 17.00 alle 21.00) in cui si esibiranno le cinque band finaliste.

La novità di quest’anno è un nuovo premio: alla scuola che avrà sostenuto in maniera più importante la propria band sarà assegnato un riconoscimento che sarà consegnato nella giornata della finale.
Il premio Best School Fan Club nasce per sensibilizzare gli studenti al tema del “sostegno” ai propri compagni, per far sentire ancora di più la voce dei vostri musicisti, per accompagnarli in un piccolo viaggio che rimarrà nella loro memoria, che decidano di continuare o meno nella carriera musicale. Il Rec’n’Play, infatti, non è un talent, ma un momento di incontro e di condivisione, in cui la scuola possa essere quanto mai vicina ai sogni e alle idee dei propri studenti.