Studente dello Scacchi alla finale di Cesenatico delle Olimpiadi di Matematica

Gabriele Marino, studente della IV D del Liceo Scacchi, si è classificato al primo posto nella gara provinciale delle Olimpiadi della Matematica che si è svolta il 19 febbraio 2019 nella sede del Liceo “M. Spinelli” di Giovinazzo e al secondo posto assoluto nella classifica unificata BARI-BAT. Lo studente parteciperà alla finale nazionale di Cesenatico che si terrà dal 2 al 5 maggio.

Dieci studenti del Liceo “A. Scacchi”, sei del triennio e quattro del biennio, hanno partecipato alla competizione. Da segnalare il risultato di due studenti del secondo anno, Alessandro Procoli e Dante Leonardo Bruno, rispettivamente al 3° e 5° posto su 123 partecipanti alla gara di Giovinazzo.

Allo studente Gabriele Marino, agli altri studenti che hanno partecipato alla competizione e al prof. Domenico Ricchiuti, referente d’Istituto per le Olimpiadi della matematica, vanno i complimenti e gli auguri di tutta la comunità scolastica.