Squadra dello Scacchi al primo posto per le app del progetto NERD

Si riporta il comunicato ufficiale.

“Si è conclusa la quarta edizione del progetto “NERD?” (Non E’ Roba per Donne?), promosso dal Politecnico di Bari, l’Università di Bari e dalla stessa IBM, per promuovere l’informatica nell’universo femminile e aperto alle ragazze delle scuole superiori. Presenti alla manifestazione, il Prof. Filippo Attivissimo, Delegato all’Orientamento del Politecnico di Bari, la Dott.ssa Floriana Ferrara, Direttore Generale della Fondazione IBM e la Prof.ssa Antonietta Lanza, dell’Università degli Studi di Bari. La premiazione, con eccellenti valutazioni della giuria, si è svolta venerdì scorso al Politecnico, nel campus universitario di via Orabona.

I progetti premiati sono i seguenti:

Le app Virgilio, realizzata da studentesse dell’I.T.T. Dell’Erba di Castellana Grotte e Test Personalità dell’I.T.E. “Giordano” di Bitonto (Terzo posto pari-merito)

Le app Matera Inside, realizzata da studentesse I.I.S. “Pentasuglia” di Matera e Life Reminder del Liceo Classico “Orazio Flacco” di Bari (Secondo posto pari-merito)

L’app Orientamento realizzata da studentesse del Liceo Scientifico “Scacchi” di Bari (Primo posto)

Tutti i progetti sono stati valutati da una commissione da una commissione del team IBM Women in Technology (donne che svolgono professioni tecniche e ricercatrici), da tutor ed esperti, dal team della Fondazione IBM Italia.

Per maggiori informazioni sul Progetto NERD?: http://www.progettonerd.it/

La squadra dello Scacchi era composta da 4 studentesse della 4 i : Corinna Albino, Francesca Esposito, Daria De Luca e Sarah Palattella.

Alle nostre ragazze i complimenti di tutta la scuola.