Olimpiadi di Astronomia – Ammessi alla Gara Interregionale

Le giurie delle 10 sedi interregionali hanno concluso l’analisi dei risultati della Fase di Preselezione pervenuti, grazie al lavoro degli insegnanti referenti e dei loro collaboratori, dalle 203 scuole partecipanti alle XVI edizione delle Olimpiadi di Astronomia. Dai 6720 iscritti alla competizione svolta il 4 dicembre sono stati selezionati un totale di 692 studenti (177 per la categoria Junior 1, 199 per la categoria Junior 2 e 316 per la categoria Senior), che sono stati ammessi alla Gara Interregionale 2018.

Gli studenti del Liceo scientifico A. Scacchi ammessi alla seconda fase della gara sono, in ordine alfabetico, i seguenti:

CATEGORIA JUNIOR

BUQUICCHIO ANDREA

DE PALMA VASSILI

DI COSMO DAVIDE

TARULLO FRANCESCO ROCCO

TATULLI ALBERTO PIO

CATEGORIA SENIOR

CUCCOVILLO VITO

DE NITTIS MATTIA

PISCITELLI FABIO

SORIANO REMO

VALECCE PIETRO

La gara Interregionale si svolgerà nell’aula magna del nostro istituto il 19 febbraio 2018 sia per gli Junior 2 che per i Senior;  avrà inizio simultaneamente in tutte le sedi alle ore 14:30 e avrà una durata di due ore e mezza.

Le Giurie Interregionali e il Comitato Organizzatore Nazionale designeranno, entro il 9 marzo 2018, gli 80 ammessi (20 per la categoria Junior 1, 30 per la categoria Junior 2 e 30 per la categoria Senior) alla Finale Nazionale di Bari.

Alla pagina:
http://www.olimpiadiastronomia.it/ammessi-alla-gara-interregionale-2018/ sono disponibili gli elenchi completi degli studenti ammessi alla Gara Interregionale 2018.