Logo vincitore Olimpiadi di Astronomia

D'Addario Gianmarco ultimo

E’ stato selezionato il logo della Finale Nazionale delle XVI Olimpiadi di Astronomia.
Come dal 2014 (Finale di Siracusa), per la scelta del logo è stato indetto un concorso riservato agli studenti della scuola che ospiterà la Finale, che per l’edizione 2018 è il Liceo Scientifico Statale “A. Scacchi” di Bari.

La commissione, nominata dal Dirigente Scolastico del Liceo Prof. Giovanni Magistrale, era formata da due insegnanti del Liceo, la Prof.ssa Vincenza Manodoro e il Prof. Saverio Giannatempo e da due rappresentati del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Astronomia, il dott. Agatino Rifatto e il dott. Giuseppe Cutispoto.

La giuria ha effettuato un’attenta disamina dei lavori prodotti, valutati secondo i criteri riportati nel Bando di concorso, con particolare riguardo per gli Artt. 2, 3 e 4 dello stesso. Si è proceduto quindi alla stesura della graduatoria definitiva.

Il candidato risultato primo classificato è l’alunno Gianmarco D’Addario, il cui lavoro è riportato sopra.

Il candidato secondo classificato è l’alunno Paolo Fanelli.

Terzo classificato Giorgio Cascelli.

Tutti gli altri candidati risultano classificati pari merito al quarto posto della graduatoria.