Lo Scacchi alla Notte Europea dei Ricercatori

locandinaENR2017

Il prossimo venerdì 29 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori organizzata da Frascati Scienza, il grande evento che da ormai 12 anni porta la scienza e i ricercatori tra i cittadini, i giovani, gli studenti contemporaneamente in tutta Italia e in Europa, in oltre 300 città.

A Bari l’evento si terrà presso La Sala Murat e il Fortino di S. Antonio Abate, dalle 11:00 fino a mezzanotte. Si potrà scoprire come funziona un laboratorio di fisica, chi ci lavora e cosa fa. Attraverso semplici esperimenti e strumentazioni tecnologiche avanzate alla portata di tutti, verranno mostrati e dimostrati alcuni fenomeni fisici presenti in natura e nella vita di tutti i giorni. Saranno organizzati seminari e proiezioni.

Il programma completo dell’iniziativa sulla pagina Facebook Notte Europea dei Ricercatori 2017 Bari

Alla manifestazione prenderanno attivamente parte i nostri ragazzi  impegnati in un percorso di alternanza  con l’ Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, che realizzeranno esperimenti e illustreranno l’attività della nostra scuola connessa al  progetto Extreme Energy Events.