LABORATORIO DI FOTONICA AL LICEO SCACCHI

Dieci studenti del Liceo Scacchi, nell’ultima settimana di aprile, hanno portato a termine il workshop in due incontri che ha condotto alla realizzazione dei guanti ad infrarossi: un’esperienza didattica laboratoriale sulla fotonica e sull’utilizzo della piattaforma hardware Arduino. Il laboratorio nasce dal PHABLABS 4.0 project seguito dal centro di fotonica B-PHOT di Bruxelles, grazie al quale la nostra scuola ha ricevuto a fine gennaio il PHOTONICS Toolkit. Il responsabile del progetto prof. Ricchiuti ringrazia tutti gli studenti che hanno partecipato con grande entusiasmo e coinvolgimento: Ginefra Paolo (3I), VurroMartina Angela (4E), Fanelli Paolo (3M), Melfi Flavio Pio (3M), Modugno Marco (3M), Presa Gabriele Vito (3M), Ranieri Flavia (3M), Sassanelli Nicola (3M), Wierdis Riccardo Joshua (3M) e Zambetti Camilla (3M). Un ringraziamento anche al sig. Luigi De Mola per la preziosa collaborazione.