Il Liceo Scacchi alla VIII Conferenza EEE di Erice

DSCN0602-1

I prossimi 6-7-8 dicembre il Liceo Scacchi parteciperà  all’VIII Conferenza dei Progetti del Centro Fermi – Progetto EEE, che avrà luogo a Erice, presso la Fondazione e Centro di Cultura Scientifica Ettore Majorana e che riunisce le circa cento scuole italiane ormai coinvolte nel progetto.

Ai lavori della conferenza prenderanno parte due nostri studenti, Daniela Moretti di 5^C e Marco Falotico di 5^H, che saranno anche relatori di una presentazione sull’attività di analisi e di divulgazione che la nostra scuola ha svolto nell’ultimo anno scolastico. In rappresentanza del team di docenti coinvolti  sarà presente la Professoressa Ilaria Iusco. Il lavoro dello scorso anno prosegue ora con circa 40 studenti di sedici classi del triennio sotto la guida delle referenti Professoresse Bianca Fanti e Marina Muscarella e dei Proff Ilaria Iusco, Stefania Turbacci e Nicola Fusco e la supervisione dei tutor esterni Prof. Marcello Abbrescia (Coordinatore Nazionale del Progetto EEE)  e Dr. Mario Nicola Mazziotta, Coordinatore del gruppo di Fisica Astroparticellare dell’ INFN di Bari.