Giornata dell’arte 2012

Venerdì 25 Maggio si svolgerà nella nostra scuola la Giornata dell’arte e della creatività studentesca, con una pluralità di iniziative e di manifestazioni, a partire dalle 9 fino alle 13 e dalle 15 alle 19.
Dopo la prima ora di lezione, che si terrà regolarmente, si potranno seguire le iniziative in programma.
 Dalle ore 10 si svolgerà il concerto delle Band fino alle ore 13.
 Nella palestra maschile verranno realizzati dei pannelli da disegnatori, che saranno poi affissi a scuola.
 Nell’atrio della palestra ci sarà l’esposizione delle fotografie presentate al Concorso Fotografico, con la successiva votazione che decreterà il vincitore del Concorso.
 Nel corridoio all’ingresso verranno allestiti banchetti informativi di varie associazioni No Profit.

 Alle ore 16, nella Biblioteca del Liceo, si terrà una tavola rotonda sul tema della legalità a vent’anni da Capaci, con interventi del prof. Mario Dabbicco, dell’associazione Libera, del prof. Giovanni Magistrale, preside del Liceo Scacchi, della prof.ssa Francesca Sfrecola, docente di storia e filosofia dello Scacchi e dei rappresentanti d’Istituto Davide Rossi e Francesca Picci.
 Nel pomeriggio alcuni Writers realizzeranno dei graffiti sui muri del cortile interno e sui pannelli di compensato dell’impalcatura all’esterno della scuola, sul versante di Corso Cavour.

Gli studenti potranno chiedere ulteriori informazioni ai rappresentanti d’istituto e al servizio d’ordine.