Forum della filosofia: il 18 aprile le selezioni preliminari al Liceo Scacchi

Mercoledì 18 aprile si terranno le selezioni preliminari del Forum della Filosofia per l’area del centro-sud, di cui è scuola-polo il nostro Liceo.

Partecipano l’I.I.S. “G. Fortunato” di Rionero in Vulture, il Liceo delle scienze umane “Tommaso Stigliani” di Matera, il Liceo scientifico “Fermi – Monticelli” di Brindisi, il Liceo scientifico “Ricciotto Canudo” di Gioia del Colle, il Liceo classico “Leonardo da Vinci” di Molfetta, il Liceo Scientifico “G. Salvemini”, l’I.I.S.S. “Marco Polo” e il Liceo Scientifico “A. Scacchi” di Bari.

Nella mattinata, nell’Aula Magna del Liceo Scacchi, le squadre delle scuole esporranno il risultato della loro ricerca sul tema assegnato quest’anno (riportato in calce). Nel pomeriggio le squadre si affronteranno in un dibattito pubblico sulle tesi sostenute nel loro contributo presso l’Aula Aldo Moro di Giurisprudenza.

Al termine, la giuria, nominata dalla sezione barese della Società Filosofica Italiana selezionerà le due squadre che parteciperanno alla finale che si svolgerà il 7 maggio a Faenza, presso il Liceo Torricelli-Ballardini.

Tema Forum della filosofia 2017-18