Concorso di scrittura

Nell’ambito della Giornata dell’arte e della creatività studentesca, prevista nel nostro istituto per il 25 maggio, è indetto un Concorso di scrittura. Il concorso è aperto a tutti gli studenti del Liceo Scacchi. Chi intende partecipare deve produrre un elaborato nella forma di un articolo di giornale: una recensione, un articolo di opinione, una cronaca o un’intervista. L’elaborato non deve superare le 8000 battute.
L’articolo deve essere inviato entro il 21 maggio c.a. all’e-mail redazioneskakkinostri@gmail.com (oggetto: concorso di scrittura) come allegato word, anonimo. La copia cartacea sottoscritta, invece, deve essere consegnata in segreteria entro lo stesso termine.
Gli elaborati saranno valutati da una giuria composta da docenti e studenti. Il premio,  per i primi tre classificati, è un buono-libri di € 75,00 ciascuno.
La premiazione avverrà il giorno 25/05/2012 durante la Giornata dell’Arte.
Gli alunni referenti sono Asia Iurlo, 3^ I (sede centrale) e Paola Dabbicco, 5^ C (succursale).