Registro elettronico

Anno scolastico 2013-14

Dal presente anno scolastico, la nostra scuola adotta il registro elettronico Argo. Le famiglie dei nostri studenti, accedendo al Registro on-line (cliccando su “Accesso famiglie” sotto il logo “Registro elettronico” che si trova su ogni pagina di questo sito, o accedendo direttamente all’indirizzo http://www.ss16765.scuolanext.info, possono controllare le assenze e, a regime, anche i voti degli alunni. Tramite il registro elettronico saranno effettuate comunicazioni, prenotazione di colloqui, invio di pagelle, ecc.

Pertanto, dal presente anno scolastico, il portale Scuola Mia non sarà più utilizzato dalla nostra scuola.

I genitori sono invitati a richiedere alla segreteria le credenziali per l’accesso al registro elettronico, presentandosi di persona o inviando un messaggio di posta elettronica certificata da cui sia possibile chiaramente riconoscere il mittente.

 

Anno scolastico 2012-13

La nostra scuola è accreditata al Portale Scuola mia – Scuola famiglia. Registrandosi al portale come genitori, dopo la verifica effettuata dalla nostra scuola, si potrà accedere ai servizi riservati, relativi ai propri figli, come la consultazione della pagella, il controllo delle assenze, la richiesta di certificati, le comunicazioni della scuola e in seguito anche la prenotazione dei colloqui coi docenti.

Per registrarsi al portale, cliccare sul link e seguire le istruzioni.

https://scuolamia.pubblica.istruzione.it/web/guest/home

Si avvisano i genitori registrati al portale ScuolaMia che, per ragioni tecniche, nella visualizzazione delle assenze e dei ritardi degli alunni non è riportata la distinzione tra assenze e ritardi giustificati (in verde) e ingiustificati (in rosso), pertanto tutte le assenze e i ritardi risultano in rosso. Ovviamente, ai fini interni della scuola, invece, tutte le giustificazioni sottoscritte dai genitori risultano registrate agli atti.