Progetto NERD

Il Politecnico di Bari ospiterà anche quest’anno la manifestazione “Progetto Nerd” di IBM Italia.

Il  Progetto NERD (Non E’ Roba per Donne), dedicato alle studentesse del IV anno delle scuole superiori, si prefigge di insegnare a realizzare “App” per cellulari e tablet in sole tre lezioni e senza la necessità di alcuna competenza pregressa.

Sotto la guida di esperti, le studentesse si cimenteranno con uno strumento sviluppato dal MIT per giocare con l’informatica e per realizzare un’applicazione che loro stesse avranno progettato.

La manifestazione si svolgerà in 2 giornate (2 e 23 febbraio) e sarà preceduta da una giornata di presentazione il 15 gennaio.

Durante il corso, che potrà essere riconosciuto nel contesto dell’Alternanza Scuola-Lavoro, gli studenti lavoreranno in gruppo e avranno modo di approfondire le tematiche di punta dell’informatica e di confrontarsi con ricercatori ed esperti del settore …. divertendosi.

Le studentesse che intendono partecipare sono invitate a segnalare il loro interesse entro e non oltre martedì 9 gennaio alla prof.ssa Tamburiello, direttamente o inviando una mail a gtamburiello@libero.it.

Si allega locandina dell’evento.

Nerd Locandina 2018_Finale