Progetto Democracy

Ripartono le iscrizioni al progetto “Democracy – Simulazione del Parlamento italiano”, che avrà luogo a Roma il 8-9-10-11 maggio.

Democracy permetterà a circa 1.000 studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia l’opportunità di  partecipare alla simulazione dei lavori del Parlamento Italiano, in veste di  Parlamentari, elaborando e votando una Proposta di Legge da loro stessi sviluppata, visitando le aule di Palazzo Montecitorio.

L’esperienza romana sarà preceduta da 4 incontri di formazione, da aprile a maggio, di 2h ore e 30 min ciascuno.

Per fornire  maggiori informazioni sul progetto Democracy, genitori e studenti interessati all’adesione al progetto incontreranno lo staff Associazione giovedì 5 aprile, alle ore 17:00, nella Biblioteca della scuola.

Gli studenti interessati potranno segnalare le proprie adesioni per l’incontro alla professoressa Paradiso.