Presentazione del progetto “Democracy”

Ripartono le iscrizioni al progetto Democracy – simulazione del Parlamento italiano, attraverso il quale la Future Leader Society si propone di formare i giovani all’esercizio di una leadership positiva.

L’iniziativa offre a circa 1000 studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia l’opportunità di partecipare alla simulazione dei lavori del Parlamento italiano, in veste di parlamentari, elaborando e votando una determinata proposta di legge da loro stessi sviluppata. Il momento culminante è rappresentato dalle procedure di voto, con contestuale discussione e cerimonia conclusiva che si svolgeranno all’interno di Palazzo Montecitorio.

Il progetto prevede 5 incontri di formazione da due ore l’uno, che si svolgeranno da Aprile a metà Maggio, a seguito dei quali, nei giorni 19-20-21-22 Maggio 2017 tutti i partecipanti confluiranno a Roma per i lavori di commissione.

Per incontrare studenti e genitori interessati e fornire ulteriori informazioni e prezzi, il dott. Marco Stasi, responsabile della sede di Bari, sarà presente a scuola il 30 Marzo, dalle 17.00 alle 18.00.

Gli studenti interessati potranno segnalare le proprie adesioni per l’incontro alla professoressa Brancaleone.