Giovedì 28 – Giornata dell’arte al Liceo Scacchi

Giovedì 28 Maggio si svolgerà nella nostra scuola, come ogni anno, la Giornata dell’arte e della creatività studentesca, con una pluralità di iniziative e di manifestazioni, a partire dalle 9.00 fino alle 13.00, e dalle 15.30 alle 17,30.

Data la giornata, non saranno ammessi ingressi alla seconda ora, con l’unica eccezione di pendolari in ritardo a causa dei mezzi di trasporto, e tale ritardo dovrà essere attestato dagli enti dei trasporti.

Dopo la prima ora di lezione, che si terrà regolarmente, gli alunni potranno seguire le diverse iniziative previste.

– Ore 9.00 presentazione e apertura del concerto da parte del coro scolastico

– Dalle 9.30 alle 10.30 esibizione delle band

– Dalle 10.30 alle 11.00 premiazione tornei sportivi

– Dalle 11.00 alle 13 esibizione delle band e dj set

– Premiazione del concorso fotografico

Pausa pranzo

– Dalle 14.00 alle 18.00 Proseguiranno i lavori dei writer e dei disegnatori

Alle ore 10.30 si terrà in Biblioteca un incontro sulla Street Art a cura della professoressa Antonella Marino dell’Accademia di Belle Arti di Bari. Si raccomanda la partecipazione.

In palestra femminile si allestirà la mostra fotografica e si esporranno le tavole eseguite durante il progetto di architettura seguito della prof.ssa Garofalo.

Saranno allestiti inoltre dei banchetti da parte di alcune associazioni no profit (Emergency, Amnesty, Libera e Rete della conoscenza).

Gli studenti potranno chiedere ulteriori informazioni ai rappresentanti d’istituto e ai rappresentanti degli studenti e ai ragazzi del servizio d’ordine.

Gli studenti che decideranno di uscire anticipatamente non potranno più rientrare a scuola.