Progetto “Orientamento consapevole” – Università di Bari

Si comunica che l’Università degli Studi di Bari in intesa con la Direzione Generale dell’USR Puglia organizza 27 Corsi per l’orientamento consapevole: i dipartimenti dell’Ateneo terranno attività formative (seminari ed esperienze di laboratorio) sui contenuti specifici dei Corsi di Studio, al fine di permettere ai partecipanti di “sperimentare” le discipline che studieranno. I corsi, della durata massima di 30 ore, affronteranno temi all’avanguardia affrontati in ottica orientativa e si terranno nel periodo febbraio-marzo presso le varie facoltà universitarie.

I corsi frequentati con profitto potranno consentire, secondo quanto indicato nelle linee guida, il riconoscimento di CFU validi per i Corsi di Laurea specifici, oltre che essere riconosciuti per l’attribuzione di crediti scolastici da parte della scuola.

L’elenco dei corsi (contenente tutte le relative informazioni), i programmi e le linee guida per l’accesso ai corsi, sono riportati di seguito.

Gli studenti interessati dovranno comunicare la propria adesione entro e non oltre il giorno 13 gennaio 2018 tramite mail (inserendo come oggetto Orientamento consapevole) al seguente indirizzo: gtamburiello@libero.it indicando nome, cognome, classe, indirizzo mail e corso scelto.

Orientamento consapevole – Circolare USR e Linee guida

Orientamento Consapevole – elenco corsi 2018_AP