Gara regionale Olimpiadi di Problem Solving:
lo Scacchi al primo posto!

Per il quarto anno consecutivo il Liceo Scacchi si è classificato al primo posto nella gara regionale a squadre delle Olimpiadi di Problem Solving e quattro studenti, Alessandra Carone (2H), Nicola Leonetti (2H), Francesco Pontrelli (2H) e Noemi Stefanini (2E), parteciperanno alla Finalissima Nazionale che si svolgerà a Cesena il 27 aprile prossimo.

Inoltre, Noemi Stefanini (2E), Nicola Leonetti (2H) e Francesco Pontrelli (2 H) hanno conquistato rispettivamente il primo, il secondo e il terzo posto nella gara regionale individuale.

Gli studenti che hanno partecipato alla gara hanno seguito uno specifico percorso formativo nel corso dell’intero anno scolastico progettato da Gabriele Marino (3D), Andrea Papandrea (4H), Giorgia Scaramuzzi (5E), Vaniden Ramalingum (3H), Alessandro Romano (3E), e supervisionato dalla prof.ssa Maria Liviana Troccoli.

A tutti vanno i complimenti dell’intera comunità scolastica.

OPS - 20mar18 - gara regionale a squadre - Liceo Scacchi

OPS - 20mar18 - gara regionale individuale - Liceo Scacchi