Inizio delle lezioni e doppi turni per due settimane

Si comunica che, a causa del protrarsi dei lavori di ristrutturazione in corso presso questo Liceo, risultano attualmente inagibili nove aule del plesso centrale. Pertanto, ferma restando la data di inizio delle lezioni, fissata per martedì 12 settembre, si renderà necessario il ricorso a doppi turni, presumibilmente per due settimane, con riduzione dell’orario delle lezioni.

Dal lunedì al venerdì il turno antimeridiano avrà inizio alle ore 8,00 e terminerà alle ore 12,00, mentre il turno pomeridiano avrà inizio alle ore 14,00 e terminerà alle ore 18,00. Solo il sabato, invece, il turno antimeridiano si svolgerà dalle ore 8,00 alle ore 11,00, mentre quello pomeridiano dalle ore 12,00 alle ore 15,00.

Il turno pomeridiano non riguarderà né le classi prime né le classi quinte né le classi ubicate presso il “Pitagora” (corsi A, B, C e classi 1N e 1O).

Nella prima settimana, dal 12 al 16 settembre, effettueranno il turno pomeridiano le classi seconde dei corsi D, E, F, G, H, I, L, M, N.

Nella seconda settimana, dal 18 al 23 settembre, effettueranno il turno pomeridiano le classi terze dei corsi D, E, F, G, H, I, L, M.

Le classi quarte turneranno eventualmente nella terza settimana, solo nel caso in cui si dovessero ulteriormente protrarre i lavori.

Gli studenti di tutte le classi prime si presenteranno il 12 settembre alle ore 8,30 davanti al portone della scuola di Corso Cavour, dove il dirigente farà l’appello degli alunni per ogni classe, che sarà poi accompagnata da un proprio docente nell’aula ad essa destinata.

Ci scusiamo per il disagio, ma ricordiamo che modalità e tempi di effettuazione dei lavori non dipendono in alcun modo dalla scuola, ma dagli enti proprietari, ovvero la Città Metropolitana. La dirigenza scolastica non può fare altro (come ha fatto dall’inizio dell’anno ad oggi) che sollecitare i responsabili a completare al più presto i lavori e nel frattempo adottare le misure più praticabili per garantire il servizio scolastico.