Visita di istruzione a Vienna per le classi quinte

Si riporta la comunicazione della presidenza sulla visita di istruzione a Vienna per le classi quinte del Liceo Scacchi, con invito di una attenta lettura agli interessati.

Nel comunicato, oltre alla spiegazione della complessità dell’organizzazione, è riportato un programma di massima.

Tale comunicazione è da integrare con le seguenti informazioni:

  • le date riportate per le visite dei vari gruppi (due classi per ciascun gruppo) sono da correggere come segue: 18-22 marzo, 3-7 aprile, 10-14 aprile, 15-19 aprile, 29 aprile-3 maggio
  • al fine di evitare la lievitazione dei prezzi dei biglietti per i voli low cost, è stato richiesto per vie brevi agli interessati di anticipare 200 euro per studente da versare immediatamente, entro la mattinata di domani, 8 marzo. Tale anticipo, per bloccare i voli, è da intendersi anche come impegno alla partecipazione e non sarà rimborsato in caso di successiva rinuncia per qualsiasi motivo. 

Queste sono ad oggi le condizioni per portare in porto la visita di istruzione. Le classi che non riusciranno ad organizzare tempestivamente quanto richiesto, in numero sufficiente (2/3 della classe), non potranno usufruire della visita di istruzione.

Comunicato n. 132 – Visita di istruzione a Vienna