Orientamento universitario: New York University Abu Dhabi

Si comunica che mercoledì 22 marzo 2017, alle ore 16,00, nella Biblioteca del Liceo Scacchi, si terrà un incontro di orientamento universitario con Andrea Vagi referente della New York University Abu Dhabi. Il programma della NYU Abu Dhabi è un programma di eccellenza aperto a 22 facoltà universitarie (tra cui Arts and Humanities, Social Sciences, Natural Sciences and Engineering). L’Università mette a disposizione degli studenti cospicue borse di studio che coprono il vitto, l’alloggio, le spese per i libri, l’assicurazione per la salute, il costo di due viaggi all’anno, e inoltre finanzia i viaggi e le spese per vivere in altre nazioni per i periodi di studio fuori sede. Il campus di Abu Dhabi, oltre le università partners di NY e di Shanghai, ha 11 università in rete in tutto il mondo, nelle quali gli studenti possono trascorrere fino a due semestri  e due periodi più brevi di tre settimane durante il loro percorso di studi.