Olimpiadi della Matematica – Selezioni d’Istituto

Il giorno  23 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 10.30 circa, si svolgerà nell’Aula Magna (classi quarte e quinte), nel laboratorio linguistico al secondo piano (classi terze) e nel laboratorio multimediale al piano terra (classi seconde) del nostro istituto la selezione delle “Olimpiadi della matematica”.

Entro il giorno 20 novembre l’insegnante di matematica di ciascuna classe provvederà ad inviare via mail alla prof.ssa Loconsole (maria.loconsole@gmail.com), responsabile di istituto, i nominativi degli studenti e annoterà la data della selezione ed i nomi dei partecipanti sul registro di classe.

Alle ore 8 del giorno 23 novembre i partecipanti si recheranno direttamente negli ambienti in cui si svolgeranno le prove.

Gli alunni interessati possono, per esercitarsi, consultare i  problemi assegnati negli anni precedenti collegandosi al seguente indirizzo: olimpiadi.dm.unibo.it/area-downloads/.