Aggiornamenti sulla visita di istruzione a Vienna

Facendo seguito alla comunicazione n. 132 sulla visita di istruzione a Vienna per le classi quinte, si comunica ufficialmente alle famiglie quanto già detto ai rappresentanti di classe e di istituto nella mattinata odierna:

1. In mancanza di certezze sui costi dei voli low cost, è stato disposto di aspettare ad effettuare i versamenti. Infatti il versamento in data odierna non avrebbe garantito il blocco del costo dei voli a causa dei tempi dei pagamenti dalla scuola all’agenzia nel fine settimana. Lunedì mattina l’agenzia procederà alla verifica dei voli per i 4-5 gruppi; quando saranno comunicati i costi e verificato che questi non si discostino significativamente da quelli previsti, sarà data disposizione agli studenti di effettuare o far effettuare tempestivamente il versamento.
  2. In tal caso, il versamento di 200 euro dovrà essere fatto improrogabilmente nella giornata di lunedì, possibilmente entro la mattinata, individualmente da ciascuno, genitore o studente, tramite bonifico su IBAN IT34Z0760104000000010582708 oppure tramite versamento su CCP n. 10582708, intestato a Liceo Scientifico Statale “A. Scacchi” – Bari – Servizio di cassa, con causale “Anticipo volo Vienna”, nome, cognome, classe e sezione dello studente.
  3. L’attestazione del versamento dovrà essere consegnata alla segreteria della scuola entro il pomeriggio di lunedì 11 marzo alle ore 18. Eventualmente, i rappresentanti di classe degli studenti possono organizzare una raccolta collettiva delle attestazioni da consegnare in segreteria, con l’elenco degli studenti di ciascuna classe che hanno effettuato i versamenti.
  4. Nessuno è autorizzato a raccogliere soldi contanti o ad effettuare versamenti collettivi.
  5. Ci scusiamo per i tempi serrati delle scadenze, ma le condizioni per l’effettuazione della visita di istruzione sono difficilissime e si sta tentando di organizzarla facendo salti mortali solo al fine di venire incontro al desiderio degli studenti, fermo restando che se i costi dei voli saranno saliti sensibilmente o non ci saranno certezze, il viaggio di istruzione sarà annullato.